Fila Sport
Il volume, pubblicato da Edizioni Angelo Guerini e Associati, esce ora ad un anno dalla scomparsa di [b]Enrico Frachey[/b] e rappresenta quello che lui stesso amava definire il suo testamento professionale.
Angelo Provasoli, rettore dell’Università Bocconi di Milano, ha curato la prefazione del libro. “Il leit motiv dell’intero volume – dice il professore - si snoda intorno ai concetti dell’inevitabilità delle crisi lungo il cammino di crescita delle aziende, del loro valore positivo, dell’esigenza di affrontarle tempestivamente, del rifiuto, nel fronteggiarle, di utilizzare provvedimenti adattivi costituiti da innovazioni formulate nel solco della continuità, del valore, ai fini del superamento delle crisi, di una forte coesione tra proprietà, iniziativa imprenditoriale e funzione manageriale, dell’urgenza di una costante armonia operosa tra le funzioni manage¬riali nell’ordinario cammino gestionale.”.
Già questo incipit dice molto dei contenuti trattati nel libro e del principale insegnamento che Frachey vuole lasciare ai futuri manager: [b]quando un'azienda entra in crisi, allora è il momento giusto per farla crescere. Non limitandosi a tappare le falle della barca, ma puntando su rotte prima neppure immaginate[/b].
L’iniziativa ha subito riscontrato il consenso degli ex colleghi ma anche delle istituzioni locali.
All’evento, patrocinato dalla Città di Biella, saranno infatti presenti il Sindaco [b]Vittorio Barazzotto[/b], l'assessore [b]Claudio Marampon[/b] per la Provincia di Biella e [b]Luciano Donatelli[/b], presidente dell’Unione Industriale Biellese.
Al tavolo dei relatori, ci saranno anche [b]Gene Yoon[/b], proprietario del marchio Fila worldwide, [b]John Epstein[/b], Presidente di Fila U.S.A., [b]Marco Negri[/b], ex collaboratore di Frachey, ora consulente vendite e marketing, [b]Guido Azalea[/b], capo delle guide alpine di La Thuile e [b]Marino Giacometti[/b], capo Skyrunner.
[b]Roberto Azzoni[/b], direttore di Eco di Biella sarà il moderatore della serata, coordinando la scaletta di interventi.
Per informazioni sull’evento:
Tel. 015 2529201 -
[url=info@e20progetti.it]info@e20progetti.it[/url]